TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

  • PREMESSA

I presenti “Termini e condizioni di vendita” hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito web www.florula.it. Si prega di leggere attentamente questi “Termini e condizioni di vendita” prima di accedere o utilizzare il nostro negozio online. Se qualcosa non è chiaro, vi preghiamo di contattarci prima di ordinare.  Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.

Questo negozio online è di proprietà e gestito da Florula. L’indirizzo della sede legale è Florula di Paola Soffranio, via Monti 1, 10010 Lessolo (To), Italia. In tutto il sito i termini “noi” e “nostro” si riferiscono a Florula, ditta individuale di Paola Soffranio, C.F. SFFPLA80A67E379B, P.IVA IT11870820013, Rea TO-1247637, con autorizzazione regionale alla produzione e commercializzazione di vegetali con codice autorizzativo 1849 rilasciata dalla Regione Piemonte, servizio fitosanitario.

Le informazioni contenute in questo sito e-commerce sono fornite unicamente a mero titolo informativo. Florula non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano eventualmente derivare dall’utilizzo del sito web.

Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di questi “Termini e condizioni di vendita” pubblicando aggiornamenti e/o modifiche al nostro negozio online. È tua responsabilità controllare periodicamente questa pagina per controllare eventuali modifiche. L’uso continuato o l’accesso al negozio online dopo la pubblicazione di qualsiasi modifica costituisce di fatto un’accettazione di tali modifiche.

  • PREZZI & PRODOTTI

Tutti i prezzi sono visualizzati in Euro, e sono esenti IVA ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014 così come modificato dalla Legge numero 208/2015 e si intendono spese di spedizione escluse, se non diversamente indicato. I prezzi potranno essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso da parte di Florula, che si impegna ad applicare il prezzo indicato sul sito al momento dell’ordine. Per le politiche di spedizione e rimborso, potete fare riferimento alla nostra pagina “Spedizioni & rimborsi”.

Ci riserviamo il diritto di limitare le vendite dei nostri prodotti a qualsiasi utente, area geografica o giurisdizione. Potremmo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo il diritto di limitare le quantità di prodotti o servizi che offriamo. Tutte le descrizioni dei prodotti o dei prezzi dei prodotti sono soggette a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di interrompere la vendita di qualsiasi prodotto in qualsiasi momento.

  • ACCETTAZIONE D’ORDINE

Gli ordini possono essere effettuati online sul sito web www.florula.it. Qualsiasi conferma d’ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente, ad esclusione dei casi previsti in “Diritto di recesso”.

Florula si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o ad un problema riguardante l’ordine ricevuto.

Una volta che l’acquisto e il pagamento sono stati elaborati, l’acquirente riceverà un’email di conferma relativa alla ricevuta di pagamento e ai dettagli della consegna.

  • PAGAMENTI

I pagamenti possono essere effettuati tramite PayPal o altra carta di credito (Discover, American Express, Mastercard, Maestro, Visa, Carta Aura) e con bonifico bancario.  Tutte le transazioni di credito/debito su questo sito vengono elaborate tramite PayPal, con tecnologia di crittografia avanzata per proteggere i dati della tua carta di credito. Il pagamento sarà addebitato e cancellato dal tuo conto immediatamente dopo l’ordine.

È escluso qualsiasi altro sistema di pagamento.

  • FIRMA ELETTRONICA

Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

  • ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Contestualmente all’invio dell’ordine si intendono integralmente accettate le condizioni di vendita da parte del cliente. Se non accetti tutti i “Termini e condizioni” del presente contratto, non è possibile accedere al negozio online o utilizzare alcun servizio.

  • GERMINAZIONE DEI SEMI

I semi sono prodotti naturali caratterizzati da un grado intrinseco di variabilità.

I nostri semi sono di piante soggette ad impollinazione aperta.

Allo scopo di fornire la migliore qualità dei prodotti, siamo molto attenti alla selezione dei semi e alla loro conservazione. I pacchettini sono imbustati a mano apposta per te con la massima attenzione e cura per il dettaglio. Tutto questo ti garantisce il controllo visivo, uno per uno, dei semi.

La germinazione dei semi e il loro sviluppo dipendono da molteplici cause, che influiscono sulla buona riuscita della semina, tra cui le condizioni climatiche di temperatura e umidità, la capacità del coltivatore e le modalità di stoccaggio. Non ci assumiamo la responsabilità dei semi non germinati, perché è impossibile controllare tali fattori, ma ci impegneremo per offrirti il nostro aiuto affinché la vostra semina abbia successo. Le indicazioni di semina sono puramente indicative e vanno riconsiderate sempre in merito alla zona dove i semi andranno seminati. Si specifica inoltre che una cattiva conservazione, un uso improprio del prodotto da parte dell’utente non sarà addebitato a noi.

I semi venduti da Florula sono esclusivamente per uso non alimentare.